MrSkeffington1944DVDRipSiRiUssHa-69

Ottima settimana in Tv, questa:

Domenica 19 su Fuori Orario, ore 00.55 Rai Tre, Amore di perdizione, un De Oliveira del ’78. Ma registratori accesi anche su Rete 4, dove alle 1.55 di notte viene offerto La signora Skeffington, meraviglioso dramma con Bette Davis, diretto da Vincent Sherman.

Lunedì 20 Rai Tre, 01.15, Inferno di sogno, di Masao Adachi. A questo proposito, segnaliamo qui il bel pezzo di Roberto Silvestri sul regista: anche se dedicato a un film dei giorni scorsi, contiene spunti generali molto ispirati.

Martedì 21 arriva su Rai 4 a sorpresa il violento e oscuro Kill List, cult horror di Ben Wheatley, un po’ un simbolo della new wave occulta britannica, speriamo non ci siano tagli (ore 23.05). Contemporaneamente (tanto per cambiare) su Rai 5 due corti di Fassbinder, Il vagabondo e Il piccolo caos, entrambi datati ’66. Alle 01.35, su Rai Movie, Secret Sunshine di Lee Chang-dong, a completare una strepitosa serata di inediti che giustifica per una volta il canone che paghiamo.

Mercoledì 22 un Lawrence Kasdan inedito, in prima serata Rai Uno, Darling Companion. Stroncatissimo, ma gli vogliamo bene lo stesso.

Giovedì 23 invito a riscoprire su Rai Movie alle 23.30 L’albero del male di Friedkin, che i fan del regista già hanno rivalutato da tempo.

Venerdì 24 su Fuori Orario a Rai Tre Aspettando Totò di Ciprì/Maresco, e Il minestrone di Sergio Citti, ’81, con un Benigni ancora dentro l’underground e il periodo lunare (ci sono anche Gaber e Davoli).

Sabato 25 imperdibile, stessa rete sempre di notte, Storie dell’anno Mille di Franco Indovina con Carmelo Bene, folle racconto medieval-avanguardista del ’70, che fa il controcanto alla commedia all’italiana in costume. Si vedrà la versione integrale di 270 minuti, per tutta la nottata.

Annunci